roberto carrer

pittore

la grande Foresta

i Segni

il Genio

la Mostra

big Rain Forest

 

Il progetto è di realizzare un'opera di 5 metri per 3, un close-up di grandi dimensioni  in cui immergersi alla scoperta del verde profondo, tra squarci di luce nella penombra e ombre forti che lasciano trasparire un piccolo mondo vitale tra il fitto fogliame della foresta pluviale.

segni evocativi

 

ripercorrendo un'esperienza fatta nel mondo del design, e più precisamente nel settore del tessile d'arredamento, una ricerca sulle forme e le figure ottenute da una gestualità liberamente ripetuta, eseguita con strumenti e colori diversi, che sommandosi producono piacevoli composizioni astratte.

Caravaggio

 

Michelangelo Merisi (o Amerighi), noto come il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 – Porto Ercole, 18 luglio 1610) è stato un pittore italiano. Formatosi tra Milano e Venezia e attivo a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610, è uno dei più celebri pittori italiani di tutti i tempi, dalla fama universale. I suoi dipinti, che combinano un'analisi dello stato umano, sia fisico che emotivo, con un drammatico uso della luce, hanno avuto una forte influenza formativa sulla pittura barocca.

Riproporre alcune sue opere in grandi dimensioni sarà una mia sfida personale.

una grande esposizione

 

100 quadri di grandi dimensioni, che interpretano la ricerca personale, e re-interpretano l'opera di grandi pittori antichi e contemporanei.

Da realizzare in uno spazio post-industriale, spoglio di oggetti ma popolato di storia e sogni forse mai realizzati.

copyright  2014-15                          Roberto Carrer